Salvatore Paladino, esseno moderno (gennaio 1947 – ottobre 2017).

salvatore paladinoDal marzo 2013, quando ha iniziato a caricare i suoi video, ho avuto subito la fortuna di notare su youtube la presenza di questo uomo straordinario.
Nato e vissuto, per la maggior parte della sua vita, a Marsala, ha studiato fino alla 5 elementare, ha praticato body building e ha fatto diversi lavori da ragazzino fino a trovare posto fisso presso un ufficio postale in Valle d’Aosta.
Dopo una breve parentesi nell’estremo nord Italia ottiene il trasferimento nel suo paese natale, dove risiede fino al giorno della sua morte.
Fin da piccolo ci sono stati attentati contro la sua vita, un colpo di fucile accidentale da parte del padre quando era ancora nella culla, un altro colpo di arma da fuoco mentre da bambino era su un albero e viene scambiato per un uccello, che gli costa la perdita dell’occhio sinistro, varie disavventure ospedaliere che hanno riguardato la sua persona e quella della sua famiglia, fino ad arrivare al momento in cui S. P. aveva deciso di morire e per questo dunque chiama la morte. La morte si è presentata a lui con il nome di leucemia linfatica acuta. Non si è tuttavia lasciato andare, ha deciso di reagire e di riprendersi la vita che gli stava sfuggendo di colpo di mano.
Si è isolato sull’isola di Favignana e si è cimentato in un digiuno di 60 giorni (nella sua vita ha fatto molti digiuni).
Di lui ho potuto inoltre apprendere che fin da piccolo è stato portato dalla nonna all’uso delle terapie naturali e che le sue umili origini sono state, dagli egli stesso, interpretate come una fortuna che gli hanno consentito di nutrirsi in modo sano, non potendosi permettere l’opulenza da ricchi che porta alla putredine, ma mangiando cose semplici.
Appassionato lettore delle avventure di Tex Willer e sedicente “troglodita ignorante”, S. P. ha tuttavia scritto bellissimi versi di poesie e preghiere e anche importanti trattati, i quali avrebbero richiesto conoscenze date da alte formazioni accademiche che però non possedeva. Le informazioni nascevano dentro di lui e lui, generoso, le condivideva nei video su youtube e nel suo sito (dove sono riuscita a leggere tali trattati).
Ultime sfide della sua vita sono state un massacro subito nella sua stessa casa, che lo ha lasciato esangue, e, qualche anno dopo, il fuoco di Sant’Antonio, malattia dalla quale è riuscito a guarire pochi giorni prima di morire. Nel suo ultimo video postato su youtube dava comunque l’impressione di essere molto provato nel fisico e nello spirito.
Un uomo che si è sempre preso cura di chi gli ha chiesto aiuto, che non si è mai risparmiato, che si è prodigato per gli altri mettendo se stesso spesso in secondo piano.
Salvatore è andato ora nella quarta dimensione, un posto che confà alla sua grandezza.
Ciao Salvatore, grazie di tutto.

Ciao Salvatore Paladinoultima modifica: 2017-11-27T21:19:48+01:00da tristana.salerno

Comments are closed.

Post Navigation