Maggio 2013
Non sono più soddisfatta della mia alimentazione, ma non so proprio come potrei cambiarla e se sia una cosa buona che questo cambiamento effettivamente ci sia. Tra una ricerca e l’altra mi imbatto in un libro che, ancora non lo sapevo, mi avrebbe cambiato la vita. Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret provocherà in me un profondo cambiato, che, partito dall’alimentazione, finirà per trasformare radicalmente la mia filosofia di vita. Incuriosita dalle tante recensioni entusiastiche decido di ordinare questo testo. Letto tutto d’un fiato e così da un giorno all’altro cambio stile alimentare.

Arnold Ehret (Friburgo in Brisgovia, 29 luglio 1866 – Los Angeles, 10 ottobre 1922) soffriva di una malattia dichiarata incurabile dai medici di quel tempo che gli dissero che sarebbe morto da lì a poco. Queste circostanze lo resero molto risoluto nel curare se stesso. Ebbe così tanto successo che diventò medico e aiutò molte persone malate a riguadagnare la salute.
Arnold EhretEhret è famoso anche per il suo interesse verso i digiuni, a riguardo la sua opera più celebre è Digiuno Razionale. Egli dichiara in questo libro di aver fatto molti digiuni di diversa durata e di aver stabilito il record mondiale (del suo tempo) di 49 giorni “condotto sotto rigorosa supervisione scientifica di funzionari del governo” (citazione da pagina 41).

Se la “scorta” di sangue viene formata mangiando gli alimenti che propongo, il cervello funzionerà in un modo tale che ti sorprenderà. Il tuo passato assumerà le sembianze di un sogno e, per la prima volta nella tua esistenza, la coscienza si risveglierà verso una reale consapevolezza di sé (citazione da pagina 55).

Ehret aveva perfezionato un composto erboristico, l’INNERCLEAN, allo scopo di ripulire l’organismo e purificare il sangue. L’innerclean nella sua formulazione originaria contava 4 ingredienti: cassia angustifolia (o senna alexandrina), agar agar, frangula e semi di psillio.innerclean in capsuleHo acquistato su internet, dal sito innerclean.it, un composto molto simile (cioè con aggiunta di altre erbe alle 4 appena indicate). Posso testimoniare le potenti qualità lassative che gli attribuiva il suo inventore originario. Il prodotto agisce dopo circa otto ore dall’assunzione. E’ venduto in due versioni: polvere e capsule in gelatina vegetale. Ho provato entrambe e ho preferito di gran lunga la versione in capsule in quanto il prodotto non ha un buon sapore. Sulla confezione c’è scritto di iniziare con l’assunzione di 3 capsule e poi regolarsi per la volta successiva se aumentare o diminuire la dose.
digiuno razionaleil Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

 

Arnold Ehret – Libri – Innercleanultima modifica: 2018-08-20T19:09:03+02:00da tristana.salerno

Comments are closed.

Post Navigation