In questo articolo metto a confronto il risultato ottenuto con l’applicazione dell’henna sahara tazarine su capelli biondi e su capelli castano scuro. Inizio col presentare il prodotto: questo tipo è l’hennè a tono caldo per eccellenza, quindi da una colorazione sui toni del ramato. La molecola responsabile della colorazione è il lawsone, la quale si lega alla cheratina (la proteina contenuta nel capello). L’hennè è dunque permanente, ma se viene fatto una sola volta, col passare del tempo, può andare a scaricare.

N.B. Ci sono due versioni del tazarine, uno in scatolina verde indicato per i capelli e uno in scatolina gialla indicato per tatuaggi. Bene, dovete prendere quest’ultimo poiché è puro e colora di più.
Io l’ho preso sul web e l’ho pagato 4 euro (confezione da 100 g). Credo che questo sia il costo massimo da spenderci, se costa di più cercate altrove. Chi ha la possibilità di comprarlo nei negozi fisici sicuramente risparmierà.
Henna Sahara Tazarine - Hennè scatola giallaPer avere un colore quanto più ramato possibile è meglio non lasciarlo ossidare una volta preparato, ma applicarlo all’istante; anche riguardo al tempo di posa è meglio non tenerlo troppo, un’ora va bene. Per i capelli di mia madre ho usato 50 grammi di hennè. Come al solito, la polvere va mescolata con l’acqua calda. Partendo da una base bionda chiara, ha ottenuto un bellissimo colore “ramato aranciato”. I capelli bianchi della ricrescita sono stati perfettamente coperti.
Henna Sahara Tazarine su capelli biondiPer i miei capelli, lunghi fino alla vita, ho usato 150 di hennè + 1 cucchiaio abbondante di curcuma + 1 cucchiaio abbondante di miele.
Ebbene il risultato sul mio castano scuro naturale è stato alquanto deludente, sopratutto dopo aver visto come escono bene su capello biondo.
In pratica, al chiuso o comunque con poca illuminazione non si vede nulla di differente, per vedere qualche sfumatura bisogna essere colpiti da un raggio di sole o trovarsi in un ambiente in ogni caso bello luminoso. Solo qualche ciocca che avevo più chiara è diventata rossa come volevo.
hennè sahara tazarine su capelli castano scuro
PRINCIPI GENERALI SEMPRE VALIDI:
  • la consistenza del pappone non deve essere ne troppo liquida, che coli, e ne troppo densa, che non si riesca a spalmare.
  • bisogna usare contenitori e cucchiai di legno, vetro o plastica, non usate oggetti di acciaio o alluminio.
  • dopo averlo spalmato, si deve incellophanare la testa o usare una cuffietta da doccia onde evitare che il composto si secchi troppo.
  • è buona norma dopo l’applicazione delle erbette non risciacquare con lo shampoo. Esse, infatti, hanno già di per se delle proprietà lavanti, e in questo modo scaricheranno anche meno velocemente. Chiaramente se sentite la necessità di usare lo shampoo fatelo!
Henna Sahara Tazarineultima modifica: 2015-11-11T11:57:57+01:00da tristana.salerno

Comments are closed.

Post Navigation