L’olio di cocco ha molteplici benefichi e si può usare: sul corpo, subito dopo aver fatto il bagno, come struccante, come collutorio (clicca qui se vuoi approfondire) e per i capelli. In quest’ultimo caso è utile sia come impacco pre-shampoo che come leave in, cioè da mettere dopo aver lavato e tamponato i capelli. Importante non eccedere con le dosi perché altrimenti i capelli non ce la faranno ad assorbirlo tutto e appariranno unti e pesanti, meglio iniziare con poco perché ad aggiungere ci siamo sempre.
L’olio di cocco si distingue per il fatto che la sua fusione avviene intorno ai 24°C, mentre il punto di solidificazione si attesta intorno ai 15-20°C; di conseguenza, si presenta come un olio nei climi più caldi e come un burro in quelli più freddi.
Per questa ragione il mio prediletto è quello in barattolo, così in inverno non fatico a prenderlo e non devo lottare con il collo troppo stretto di una bottiglia.
Questo è quello che utilizzo io (va bene anche per uso alimentare):
olio di coccoHo notato una grande disparità tra il comprarlo online e il comprarlo in negozio. Infatti, su internet il prezzo migliore a cui sono riuscita a reperirlo è stato  8,50 euro, mentre in un negozio pakistato a Napoli l’ho preso per meno della metà, 3,60 euro.

N.B. GLI OLI SI USANO PURI. 

Dovete controllare l’inci quando comprate un olio e prenderlo solo se ci trovate scritto un ingrediente, il mero olio (non vorrete spalmarvi schifezze sulla pelle?!). Quindi, nel caso di specie dovete leggere: olio di cocco o cocos nucifera oil o coconut oil.
olio di cocco

olio di coccoultima modifica: 2016-06-03T00:07:45+02:00da tristana.salerno

Comments are closed.

Post Navigation