Il sito Zenstore, a mio parere, è uno dei più all’avanguardia nell’offrire prodotti che si trovano tranquillamente in siti stranieri, ma che in quelli italiani nemmeno a parlarne.
Così, vi avevo già detto in passato di aver comprato l’alcanna
alcanna e sandalo rosso zenstore
e di recente ho preso anche il sandalo rosso.
alcanna e sandalo rosso zenstore
Entrambe bellissime alla vista, il che probabilmente è stato causa di alte aspettative, ma non ho avuto un buon riscontro, ahimè.

L’alcanna colora (ops, dovrebbe colorare) di rosso mogano profondo, la radice contiene infatti un principio colorante rosso-viola detto alcannina. Sono rimasta delusa dall’uso di questa polvere; parto già da una base difficile, in quanto ho i capelli castano scuro, tuttavia speravo di riuscire a ricavare qualche timido riflesso mogano-violino e invece niente. Per cui consiglio di non utilizzarla da sola, ma di mischiarla ad un hennè freddo. Inoltre, è molto difficile da togliere. Lavandola via sembrava come se avessi in testa dei fondi di caffè, stesso colore e consistenza.

Non se la passerà meglio la recensione sul sandalo rosso. La polvere non è stata affatto facile da stendere, non ne voleva sapere di attaccare sui capelli e continuava a cadere a pezzetti. Alla fine mi sono dovuta imballare la testa con tre giri di cellophane e  mettere un asciugamano intorno al collo, pronta subito a tamponare le perdite. Si toglie molto facilmente sotto il getto d’acqua.
Il sandalo rosso, in teoria, dona riflessi sui toni toni del rame, quindi il mio consiglio è di non utilizzarla da sola, ma di aggiungerla ad un hennè caldo per potenziarne il colore.

Ambedue non sono riuscita a tenerle in testa più di due ore perché colavano davvero da tutte le parti. Non so che conclusioni trarre, se è la marca Zenstore che non sta simpatica ai miei capelli o altro. Il cambiamento di colore è stato assolutamente nullo e anche qui non so se il motivo è la qualità delle polveri o il fatto che non le avessi mischiate all’hennè oppure se siano i miei capelli ad avere un problema… Ai posteri l’ardua sentenza!
pacco zen store

Alcanna e Sandalo rossoultima modifica: 2016-07-30T16:45:28+02:00da tristana.salerno

Comments are closed.

Post Navigation